Da Salvini alla premier Meloni: “Il Ponte sullo Stretto non serve? Chiedetelo ai siciliani”

Da Salvini alla premier Meloni: “Il Ponte sullo Stretto non serve? Chiedetelo ai siciliani”

MESSINA – “Perché lo voglio fare?. Perché lo voglio fare e non mi interessano gli scontri“, dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, rispondendo, ospite di Radio Anch’io su RaiRadiouno, sul caso Ponte sullo Stretto e lo stop della Corte dei Conti.

“Il ponte non serve? Chiedetelo ai siciliani”

“La posizione di Luca Zaia? Zaia ha già smentito. D’altronde La Stampa, Repubblica, fanno titoli contro la Lega e contro Salvini da anni. Ognuno fa il suo mestiere. La domanda è: il ponte serve o non serve? Chiedete ai siciliani, ai calabresi, agli italiani, agli ingegneri italiani che sono fra i migliori al mondo e che fanno ponti ovunque”.

Le parole della premier Meloni

Sulla situazione è intervenuta anche la premier Meloni in un’intervista al Tg1. “Alla magistratura contabile voglio dire che sono rimasta francamente un po’ incuriosita di fronte ad alcuni rilievi, come quello nel quale ci si chiedeva per quale ragione avessimo condiviso una parte della documentazione via link, perché si avrebbe voglia di rispondere ‘perché c’è internet’. Dopodiché il governo aspetta i rilievi, risponderà ai rilievi, sia chiaro che l’obiettivo è fare il Ponte sullo Stretto di Messina, che è un’opera strategica, sarà un’opera ingegneristica unica al mondo”.

“Noi siamo eredi di una civiltà che con i suoi ponti ha meravigliato il mondo per millenni e io – ha aggiunto Meloni – non mi rassegno all’idea che non si possa più fare oggi perché siamo soffocati dalla burocrazia e dai cavilli“.