Doppio caso di droga nel Catanese: nei guai due giovani

Doppio caso di droga nel Catanese: nei guai due giovani

CATANIA – Doppio caso di droga tra Catania e Bronte dove sono finiti nei guai un 22enne e un 32enne.

Il doppio caso di droga

Il primo episodio è avvenuto nel centro città del capoluogo etneo. Insospettiti dai continui spostamenti del 22enne in uno stabile, i militari hanno fatto scattare il blitz, effettuando una perquisizione domiciliare. Nel corso dell’intervento, gli investigatori hanno scovato, nascosto in uno zaino che era stato riposto nella camera da letto, un panetto di hashish del peso di 25 grammi e un bilancino di precisione.

Nei diversi ambienti della casa, che si trovavano in pessime condizioni igienico sanitarie, è stato recuperato anche materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, tra cui un secondo bilancino e numerosi sacchetti in plastica, oltre a residui di marijuana e hashish. Il giovane è finito ai domiciliari.

Il secondo caso

Diverso caso quello di Bronte dove un 32enne straniero è stato beccato dai carabinieri mentre smerciava droga per le vie del centro storico. Nei momenti del controllo il giovane ha manifestato evidente agitazione cercando anche di allontanarsi dal luogo dove è stato bloccato. I militari lo hanno perquisito trovandogli addosso 0,35 grammi di marijuana, nonché, la somma in denaro contante di 180 euro, di cui 30 euro separati dal resto delle banconote.

L’acquirente, raggiunto e trovato in possesso di una dose di cocaina da 0,35 grammi, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Le operazioni di ricerca sono proseguite nel domicilio del 32enne. Qui gli agenti hanno scovato ulteriori 25 grammi circa di sostanza erbacea del tipo marijuana e 1,94 gr di hashish. Tutta la sostanza stupefacente ed il denaro, ritenuto ricavo dello spaccio, sono stati sequestrati.