Toscano verso la trasferta contro la Casertana: “Resistenza mentale fattore chiave”

Toscano verso la trasferta contro la Casertana: “Resistenza mentale fattore chiave”

CATANIA – Dopo le due incredibili vittorie al Massimino, il Catania torna a preparare il borsone per una trasferta.

Toscano verso Casertana-Catania

“Lo dico dall’inizio. Questo è un girone dove partite facili ce ne sono poche. Sui tifosi? Catania è questa. Se riesci a portare 20mila allo stadio vuol dire che il lavoro fatto è apprezzato”.

“Siamo tutti una cosa ed è questa la cosa più bella. Abbiamo fatto 11 partite dove i ragazzi hanno costruito qualcosa. Adesso c’è un periodo di consolidamento. La Casertana è una squadra di livello. Bisogna arrivarci pronti”.

“La resistenza mentale è quello step in più che questo campionato ti chiede. Sui recenti rinnovi? Vuol dire che c’è fiducia del club nel futuro e non solo nel presente. Il mio compito è quello di allenare anche l’uomo oltre il calciatore. Avere in gruppo uomini affidabili è un orgoglio. Questo gruppo è sano come lo era quello di Cesena”.

“9 clean sheet totali di cui 5 di fila sono numeri importanti ma frutto del gruppo non dei singoli. Sul grande lavoro di Celli? C’è stata una crescita, parliamo tanto ma lo faccio con tutti i ragazzi. Devi conoscere le storie dietro ogni giocatore. Questi ragazzi hanno dei grandi potenziali”.