Caltanissetta, blitz della polizia nel centro storico: arrestato 35enne per droga, denunciato un 21enne

Caltanissetta, blitz della polizia nel centro storico: arrestato 35enne per droga, denunciato un 21enne

CALTANISSETTA – Nuova operazione della Polizia di Stato di Caltanissetta nel cuore della città.

Su disposizione del Questore Pinuccia Albertina Agnello, gli agenti hanno eseguito controlli straordinari del territorio per contrastare il degrado urbano e il traffico di sostanze stupefacenti.

Il servizio ha interessato l’intera area del centro storico, con la partecipazione di equipaggi della Sezione Volanti, della Squadra Mobile e delle unità cinofile della Questura di Palermo.

Arrestato un uomo con cocaina, crack e marijuana

Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno arrestato un uomo di 35 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Nella sua abitazione sono stati rinvenuti 85 grammi di cocaina, 12 grammi di crack e 5 grammi di marijuana.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e condotto in Questura per le procedure di rito.

Denunciato un giovane ai domiciliari con hashish e cocaina

Nel corso della stessa operazione, un 21enne, già agli arresti domiciliari, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Caltanissetta.

Il giovane è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, nascosti all’interno della propria abitazione.

Bilancio dei controlli: oltre 80 persone identificate

L’attività di controllo ha portato inoltre al fermo di 27 veicoli e all’identificazione di 84 persone, con l’elevazione di sei sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

L’operazione rientra nel più ampio piano di prevenzione e sicurezza urbana predisposto dalla Questura di Caltanissetta per garantire maggiore legalità e tutela dei cittadini nelle zone più sensibili del capoluogo.