SIRACUSA – La Direzione investigativa antimafia di Catania ha eseguito un sequestro di beni del valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un 46enne siracusano, recentemente condannato per associazione mafiosa per la sua appartenenza alla cosca Attanasio, attiva nel territorio di Siracusa.
Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania, che ha accolto la richiesta avanzata dal Procuratore della Repubblica e dal Direttore della Dia, nell’ambito delle attività di contrasto all’infiltrazione mafiosa nell’economia locale.
Oggetto del sequestro sono le quote sociali di una società con sede a Siracusa, operante nel settore della ristorazione, con attività di somministrazione di alimenti e bevande, bar e produzione di prodotti di panetteria.
L’operazione rientra nella strategia della Direzione investigativa antimafia volta a colpire i patrimoni illecitamente accumulati dai sodalizi criminali e a sottrarre risorse economiche alla disponibilità delle organizzazioni mafiose attive nel territorio siciliano.