PALERMO – Tragedia a Palermo durante la raccolta delle olive. Un uomo di 55 anni ha perso la vita in un terreno di sua proprietà nella zona di Badia, un’area rurale alle porte della città, probabilmente a causa di un malore.
Dramma a Palermo: 55enne perde la vita tra gli uliveti
A lanciare l’allarme sono stati i suoi familiari, che con il passare delle ore e non vedendolo rientrare a casa, si sono fortemente preoccupati. Hanno provato a contattarlo più volte al telefono, senza però ricevere mai risposta. A quel punto, temendo il peggio, hanno deciso di chiamare i soccorsi.
Sul posto sono rapidamente giunte e intervenute rapidamente sia una volante della Polizia di Stato, che i vigili del fuoco, che hanno perlustrato l’intera area. La triste scoperta è avvenuta poco dopo, quando hanno visto l’uomo che giaceva a terra, immobile, tra gli alberi.
Intervento e soccorsi
Immediato anche l’arrivo di un’ambulanza del 118, ma per il 55enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto quasi certamente a causa di un malore improvviso che si è rivelato fatale.
Come da prassi, è intervenuto anche il medico legale per un primo esame esterno sul corpo. L’ispezione ha confermato l’ipotesi della morte per cause naturali, escludendo responsabilità di terzi. Al termine degli accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari.