BELPASSO – Momenti di tensione in via Garofalo, dove un 47enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Belpasso dopo aver minacciato gli avventori di un chiosco brandendo una spranga di ferro.
L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, stava disturbando e intimorendo i presenti quando i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti per riportare la calma.
Il sequestro degli oggetti pericolosi
Bloccato e messo in sicurezza, il 47enne è stato perquisito: i carabinieri hanno rinvenuto diversi arnesi potenzialmente offensivi, tra cui un cacciavite di grandi dimensioni, un paio di forbici, un tappo metallico e una vite con testa a croce, tutti sequestrati poiché detenuti senza giustificato motivo.
All’interno di un marsupio, inoltre, i militari hanno trovato un involucro di carta stagnola contenente cocaina. La sostanza sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, mentre per l’uomo è scattata una segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntore di stupefacenti.
Denuncia e presunzione di innocenza
Sulla base degli elementi raccolti, il 47enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere dei reati di ubriachezza molesta e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Si precisa che, in questa fase, l’indagato è da ritenersi presunto innocente, fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, come previsto dal principio costituzionale di presunzione di innocenza.