CATANIA – L’I.S.I.S. Duca Degli Abruzzi di Catania ha, anche quest’anno, organizzato un evento durante gli Erasmus Day festeggiati da migliaia di istituti in tutta Europa e oltre, per raccontare e celebrare Erasmus+.
L’evento, intitolato “Waves of Erasmus”, è stato un momento di condivisione e scoperta, in cui studenti e docenti hanno raccontato il proprio percorso di crescita attraverso la mobilità internazionale.
Durante l’incontro, i partecipanti al progetto dedicato alla realtà virtuale (VR) e alla realtà estesa (XR) hanno presentato i risultati del loro lavoro, mostrando come le nuove tecnologie possano ampliare i confini dell’apprendimento e della collaborazione tra scuole europee.
Accanto a loro, coloro che hanno vissuto esperienze di mobilità Erasmus hanno condiviso storie, riflessioni e aneddoti che testimoniano quanto un’esperienza all’estero possa arricchire non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano.
È stata inoltre l’occasione per presentare i nuovi progetti di mobilità dedicati ad alunni, docenti e personale, aprendo le porte a nuove opportunità di crescita e cooperazione europea.