MESSINA — L’entusiasmo per “GIGI PALASPORT 2026”, il nuovo tour di Gigi D’Alessio al via in primavera 2026, continua a crescere: si aggiunge un’attesissima data a Messina e raddoppiano le tappe di Roma e Bari. Il cantautore partenopeo tornerà in Sicilia il 24 aprile 2026 al Palarescifina di Messina, arricchendo un calendario già molto richiesto.
I biglietti per la nuova data di Messina e per i raddoppi di Roma e Bari sono disponibili dalle ore 16 di oggi, 20 ottobre, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. A Roma, D’Alessio sarà protagonista di due serate al Palazzo dello Sport: oltre all’appuntamento già annunciato del 18 marzo 2026, si aggiunge la nuova data del 17 marzo 2026 (che diventa di fatto il debutto romano). Calorosa la risposta anche a Bari, dove al PalaFlorio si replica con un nuovo concerto il 21 marzo 2026, che si affianca allo show del 20 marzo 2026.
La tappa di Messina è organizzata da Puntoeacapo Srl e Friends & Partners, in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina, guidato dal sindaco Federico Basile.
Reduce da un’estate trionfale — con doppio sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli davanti a oltre 100.000 spettatori, il debutto al Circo Massimo di Roma e sette serate indimenticabili in Piazza del Plebiscito — Gigi D’Alessio è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Il 2026 si preannuncia come un anno di musica ed emozioni, con uno spettacolo che ripercorre oltre trent’anni di successi fino all’ultimo singolo già amatissimo, “Un selfie con la vita”, anticipazione del nuovo album in uscita a novembre. Dopo la tournée nei palazzetti, l’artista tornerà dal vivo con dieci serate nella cornice unica della Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone.