CATANIA – Intervento della polizia che ha arrestato due catanesi di 22 e 25 anni i quali, a bordo di un’auto, sono sfuggiti all’alt sfrecciando per le vie di San Cristoforo.
Non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento: succede a Catania
Il conducente dell’auto avrebbe dapprima rallentato, dando l’impressione di volersi fermare per sottoporsi al controllo, ma, ad un tratto, avrebbe bruscamente accelerato, superando i poliziotti e dirigendosi in via Grimaldi.
L’uomo ha dato vita ad una fuga a tutta velocità, sfrecciando con l’auto tra le viuzze del quartiere San Cristoforo. Per l’elevata velocità, il conducente ha tamponato un’auto in sosta in via Ortolani e, a causa dell’impatto, ha dovuto necessariamente fermarsi.
Dopo le verifiche sulla loro identità e gli accertamenti del caso, il 22enne e il 25enne sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.
Il telefono in auto e la presunta auto rubata
All’interno dell’auto utilizzata dai due, gli agenti hanno trovato un cellulare che, non appena è stato preso in mano dai poliziotti, ha attivato la fotocamera e si è riavviato in autonomia, facendo sorgere il dubbio che fosse controllato da remoto. Nel corso dell’attività, le Autorità hanno avuto modo di constatare come nella parte anteriore l’auto aveva impressi i caratteri di una targa associata ad un veicolo dello stesso modello risultato rubato un anno fa. Entrambi i beni sono stati sequestrati per i successivi approfondimenti investigativi.
Il video




