Messina, getta la droga dal finestrino ma i carabinieri lo vedono: arrestato 33enne

Messina, getta la droga dal finestrino ma i carabinieri lo vedono: arrestato 33enne

MESSINA – Ha provato a liberarsi della droga gettandola dal finestrino dell’auto, ma è stato colto in flagrante dai carabinieri.

Un 33enne messinese è stato arrestato nel pomeriggio di ieri nel rione Villaggio Aldisio dai militari della Stazione di Bordonaro, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nel corso di un servizio di controllo del territorio mirato anche al contrasto dello spaccio di droga.

Il recupero della sostanza e l’arresto

Quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt, il 33enne ha lanciato un involucro dal finestrino, nel tentativo di disfarsi della droga.
Il gesto non è però sfuggito ai militari, che hanno recuperato immediatamente il pacchetto, trovando al suo interno oltre 100 grammi di cocaina.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e affidata ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.

Arresti domiciliari e indagini

Il 33enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono per verificare i canali di approvvigionamento della droga e ricostruire la rete di spaccio nel quartiere.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti messe in atto dai carabinieri per rafforzare la sicurezza nei quartieri cittadini più sensibili.