Controlli a Messina: sequestrati oltre due chili di droga e armi clandestine

Controlli a Messina: sequestrati oltre due chili di droga e armi clandestine

MESSINA – Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta in città dai carabinieri delle compagnie di Messina Centro e Messina Sud, con il supporto del nucleo radiomobile, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato a contrastare lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti nelle aree più sensibili del capoluogo peloritano.

I controlli

L’attività, che ha interessato diversi rioni della città, ha portato all’arresto di due persone: un 25enne e un 53enne, entrambi messinesi. Il primo è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il secondo dovrà rispondere anche del reato di detenzione di armi clandestine.

Controlli a Camaro

Nel quartiere Camaro, i militari hanno fermato un’autovettura guidata dal 25enne. L’atteggiamento nervoso del giovane ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di procedere con una perquisizione del veicolo. All’interno sono stati rinvenuti oltre 2 chili di cocaina, suddivisi in tre confezioni, e 480 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

I provvedimenti per il 53enne

Parallelamente, nel rione Mangialupi, un’altra squadra di carabinieri ha eseguito una perquisizione domiciliare a carico di un 53enne. All’interno della sua abitazione sono state trovate 3 pistole semiautomatiche con matricola abrasa, circa 200 cartucce di vario calibro, oltre a 350 grammi di marijuana, 340 grammi di cocaina e vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga.

Le armi e le sostanze stupefacenti sequestrate saranno ora analizzate dal Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina, per accertarne la provenienza e le eventuali correlazioni con altri episodi criminosi.