Droga nascosta nel condizionatore e dietro le grate: base di spaccio a Ballarò, arrestato 48enne

Droga nascosta nel condizionatore e dietro le grate: base di spaccio a Ballarò, arrestato 48enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 48enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso con hashish nascosto in punti insoliti, tra cui il tubo di un condizionatore e dietro le grate delle finestre di un immobile nel quartiere Ballarò, trasformato in una vera e propria base per lo spaccio al dettaglio.

L’arresto rientra nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa messe in campo dai poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Sezionale “Oreto–Stazione”. Durante un controllo in Piazza del Carmine, gli agenti dei “Falchi” hanno notato il 48enne e, insospettiti dalle sue dichiarazioni – sosteneva di non avere una fissa dimora nonostante fosse noto per precedenti e per un domicilio a Palermo – hanno deciso di approfondire i controlli.

La perquisizione dell’immobile a lui riconducibile ha portato al rinvenimento di 11 dosi di hashish già confezionate e pronte alla vendita (per un totale di 10,4 grammi), insieme a strumenti e materiale per il confezionamento.

Un’ulteriore ispezione ha permesso di scoprire un panetto da 68 grammi nascosto all’interno del tubo del condizionatore e, nel pianerottolo, altri tre panetti (per un peso complessivo di 300 grammi) occultati dietro la grata di una finestra, confezionati nello stesso modo del panetto trovato in casa.

Alla luce delle prove raccolte, il 48enne è stato arrestato in flagranza e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Il giudice ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.