BELPASSO – Prosegue senza sosta l’incessante attività dei carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, volta a contrastare reati connessi alle sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e nel presidio delle comunità locali. Stavolta, un servizio portato a termine nel territorio di Belpasso, ha consentito di arrestare una 40enne, trovata in possesso di un ingente quantitativo di droga.
Scoperta coltivazione di marijuana: arrestata 40enne a Belpasso
Le indagini e la tempestiva azione dei militari dell’Arma hanno quindi permesso di sottrarre al mercato illegale una significativa quantità di sostanza stupefacente, arrestando in flagranza di reato una donna di 40 anni, residente a Belpasso, ritenuta responsabile di detenzione e coltivazione di marijuana ai fini di spaccio.
L’intervento è scaturito da un’indagine condotta dal Nucleo Operativo, durante la quale sono emersi alcuni sospetti, rivelatisi poi fondati, sulla presenza di una coltivazione e di un’attività di confezionamento di droga proprio nell’abitazione della donna.
Pianta di cannabis alta quasi due metri: perquisizione e sequestro
Acquisiti gli indizi necessari, i carabinieri hanno organizzato il blitz e, dunque, sono recati a casa della 40enne per una perquisizione. Qui, all’interno di un deposito, hanno rinvenuto quasi 2 kg di marijuana, suddivisa in più confezioni e pronta per la vendita, oltre a due bilancini di precisione. Nel giardino invece, hanno trovato un vaso contenente una pianta di cannabis alta 1,70 metri.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, droga e bilancini sono stati sequestrati, mentre la donna è stata arrestata e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Occorre però ricordare sempre la presunzione di innocenza degli indagati, valevole ora e fino a condanna definitiva.