TRAPANI – Niente dolcetto e scherzetto per un’attività di Castellammare del Golfo a cui sono stati sequestrati ben 15mila decorazioni di Halloween contraffatte. Il titolare dovrà pagare una maxi multa da quasi 26mila euro.
Halloween da paura per un titolare del Trapanese
All’interno del negozio, i finanzieri hanno rilevato la presenza di migliaia di prodotti: candele luminose, decorazioni per torte, zucche illuminate e bomboniere per cerimonie. Tutti gli oggetti erano esposti per la vendita senza le informazioni essenziali in lingua italiana previste dalla legge, come le indicazioni circa il luogo d’origine, il nome del produttore o dell’importatore, le istruzioni, le precauzioni e la destinazione d’uso.
Al termine delle attività, le fiamme gialle alcamesi hanno sottoposto a sequestro amministrativo circa 15mila prodotti. Contestata, nei confronti del titolare dell’attività, una violazione che comporta una sanzione amministrativa fino a 25.823 euro.