Lutto per il mondo social, scomparso a 96 anni Nonno Severino

Lutto per il mondo social, scomparso a 96 anni Nonno Severino

ITALIA – Ci ha lasciati, all’età di 96 anni, Nonno Severino, il celebre “nonno di TikTok” diventato virale grazie ai video in compagnia della moglie Imma e del figlio. Un personaggio tanto amato dalla comunità, cresciuta durante la pandemia, che vanta quasi 2 milioni di fan su TikTok e 350 mila su Instagram.

Nonno Severino, un simbolo di spontaneità e amore

Nonno Severino non ha mai cercato la fama, nata piuttosto dall’essere sempre se stesso. Dietro la telecamera, infatti, vi è sempre stato un uomo genuino, discreto e dai modi sempre spontanei e gioiosi. Un carattere difficile da non apprezzare, come testimoniano i numerosi seguaci che giorno dopo giorno hanno sviluppato un legame affettivo e profondo.

Un modo, per il figlio dietro le quinte, di immortalare la tenerezza e la spontaneità dei genitori, regalando una visione senza filtri della vita familiare.

Nonno Severino, però, stava già male da mesi, motivo per cui la famiglia aveva scelto di ridurre quanto possibile la sua esposizione sui social. A tal proposito, infatti, l’unico portavoce per la community era diventato il figlio stesso, che con trasparenza ha condiviso gli aggiornamenti di natura clinica del padre.

L’addio del figlio: “Ciao papà”

“È dura, ragazzi. Sono appena uscito, sono appena andato a trovare papà… è dura“. Così il figlio aveva commentato lo scorso 9 ottobre.

“Non ce la faccio a vederlo in questo stato. Non sta bene, continua a non stare bene (…) Le speranze sono veramente minime (…) Faccio fatica a trattenermi (…) Però voglio essere forte”.

Sono bastate queste poche parole per far comprendere la gravità della situazione a chi li seguiva, fino ad arrivare al triste epilogo. Un ultimo post, come ormai era solito apparire, raffigurante Severino, sorridente e trasformato in angelo, con una didascalia tanto semplice quanto d’impatto: “Ciao papà“.

I funerali si terranno lunedì 13 ottobre, alle ore 15,00, all’interno della chiesa di Santa Maria della Speranza, a Roma.