MESSINA – “Sono del segno zodiacale del Toro, mi chiamano diesel. Ho scoperto che è il mio nomignolo, me lo ha detto un medico. Bisogna andare avanti. È dura ma lavoriamo, certe volte mi stanco, ma quando uno vuole va avanti, come un diesel appunto. Sono sereno e pacato”.
Cosi il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a Galati Mamertino (Messina), in occasione del festival del giornalismo enogastromico organizzato dall’associazione Network. L’evento è organizzato con il supporto della Federazione degli editori digitali e del Sindacato della stampa parlamentare siciliana.
Manovra quarter, il disappunto del governatore
Schifani si è espresso, tra le tante cose, anche su quanto accaduto durante i lavori dell’Ars per la manovra quater. “Quello che mi dispiace di più è la norma south working bocciata: la riproporremo, votare contro quella misura vuol dire votare contro i ragazzi siciliani. Peccato. Consentiva ai giovani di tornare a lavorare qui, incentivando le imprese che permettono il lavoro a distanza. È un’amarezza politica. Votare contro i ragazzi che tornano… Speriamo che non succeda più. Questi episodi rischiano di allontanare i cittadini dalla politica. Ci ritornerò: è una bella misura. Voleva essere, in questi mesi, sperimentale per partire bene a gennaio”.