“Tradito” dal braccialetto elettronico, catanese beccato in giro per San Berillo e ri-arrestato

“Tradito” dal braccialetto elettronico, catanese beccato in giro per San Berillo e ri-arrestato

CATANIA – Un pregiudicato 35enne di origini catanesi, è stato sorpreso dalla Polizia di Stato in violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Si sarebbe, infatti, dovuto trovare all’interno della propria abitazione, domiciliata in via Pistone, quando gli agenti l’hanno intravisto passeggiare per il quartiere di San Berillo.

Fermato un pregiudicato in violazione degli arresti domiciliari

La posizione del 35enne è stata rintracciata grazie al dispositivo di controllo elettronico da lui indossato. Una volta raggiunto, l’uomo, ha cercato tempestivamente la fuga, inserendosi all’interno di diverse viuzze in modo da ritornare nel più breve tempo possibile a casa.

Tuttavia il suo tentativo è stato facilmente sventato, con l’intervento degli agenti che hanno fermato e posto a controllo il pregiudicato. Ulteriori verifiche, poi, hanno permesso di smentito l’unicità del misfatto, in quanto l’uomo avrebbe più volte violato la custodia cautelare.

Considerati, dunque, i trascorsi dell’uomo i poliziotti hanno proceduto con l’arresto per reato di evasione. Informato quindi il pubblico ministero del Tribunale di Catania, il 35enne è stato portato all’interno delle camere di sicurezza della Questura, in attesa di giudizio.

Il caso, infine, si è concluso con la convalida dell’arresto, seguita dal ripristino, da parte del giudice, della misura cautelare nel suo domicilio.