Catania, spacciava sotto casa: arrestato pusher 42enne

Catania, spacciava sotto casa: arrestato pusher 42enne

CATANIA – Un 42enne catanese è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso in via Giudice, nel quartiere San Cristoforo, mentre consegnava una dose di marijuana a un acquirente, ricevendo in cambio una somma di denaro.

La scena è avvenuta sotto casa del pusher, davanti agli agenti della Squadra Volanti impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Perquisizione in casa: trovati 662 grammi di droga e bilancini

Dopo aver fermato entrambi, i poliziotti hanno trovato 10 grammi di marijuana addosso all’acquirente, che aveva tentato di nascondere l’involucro negli indumenti intimi. L’uomo è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

La perquisizione è poi proseguita nell’abitazione del pusher, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici. Il 42enne ha inizialmente consegnato uno zaino con una piccola quantità di droga, ma il suo nervosismo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di perquisire a fondo l’appartamento.

Dietro il letto della camera da letto è stato trovato un sacco contenente 562 grammi di marijuana, mentre altri 98 grammi e due bilancini di precisione sono stati recuperati poco dopo.

In cucina, inoltre, sono stati sequestrati 1.300 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio, poiché l’uomo risulta disoccupato.

L’arresto

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il 42enne è stato arrestato.

Informato il Pubblico Ministero di turno, l’indagato è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Le immagini video