In Sicilia l’uva “va a ruba”: furti da oltre mille chili in pochi giorni

In Sicilia l’uva “va a ruba”: furti da oltre mille chili in pochi giorni

SICILIA – Caccia ai ladri d’uva lungo la A19 dove le Autorità hanno denunciato in pochi giorni ben 4 soggetti.

I furti d’uva in Sicilia

Il primo episodio è avvenuto al km 152+000 quando gli agenti di Catenanuova hanno intercettato una Fiat Punto in evidente stato di sovraccarico. Dopo un accurato controllo del veicolo e dei due soggetti a bordo, entrambi pluripregiudicati, i poliziotti hanno trovato 500 kg di uva.

Oltre il deferimento, il conducente è stato denunciato per guida senza patente poiché revocata per mancanza di requisiti morali. Il carico di uva sequestrato è stato devoluto all’Istituto Santa Chiara di Catenanuova.

Il secondo caso

Secondo caso quello avvenuto nel pomeriggio al km.165 quando un’autovettura Volkswagen Polo di colore grigio con due persone a bordo. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata nell’area di servizio “Gelso Bianco Sud”, a Misterbianco.

Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto nel veicolo circa 700 kg di uva da tavola, stipati nel portabagagli e nell’abitacolo, nascosti sotto un telo verde al fine di eludere il controllo. Il carico di uva è stato donato alla Caritas Diocesana di Catania.