Aidone, controlli straordinari delle Forze dell’Ordine: 93 persone e 45 veicoli controllati

Aidone, controlli straordinari delle Forze dell’Ordine: 93 persone e 45 veicoli controllati

AIDONE – Proseguono le attività di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Aidone. Nella scorsa settimana, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, grazie a un coordinamento operativo congiunto, hanno effettuato servizi straordinari di controllo che hanno coinvolto sia il centro abitato sia le aree rurali.

Il bilancio dell’operazione parla chiaro: 93 persone e 45 veicoli controllati, oltre a 5 esercizi commerciali ispezionati. Sono state elevate 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida.

L’iniziativa rientra nell’ambito del potenziamento dell’attività ordinaria di prevenzione, con l’impiego di risorse aggiuntive e pattuglie dedicate. L’obiettivo è rafforzare la presenza delle Istituzioni sul territorio e innalzare il livello di sicurezza percepita dai cittadini, contrastando i fenomeni di criminalità diffusa, l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti e le condotte pericolose alla guida.

Le forze dell’ordine rinnovano l’invito alla collaborazione attiva della cittadinanza, esortando a segnalare tempestivamente situazioni sospette al Numero Unico di Emergenza 112, per contribuire insieme a rendere Aidone un territorio più sicuro.