Toscano verso Giugliano-Catania: “Squadra in crescita, sabato gara dal peso delicato”

Toscano verso Giugliano-Catania: “Squadra in crescita, sabato gara dal peso delicato”

CATANIA – Tre punti che fanno bene alla classifica ma soprattutto alla mente quelli guadagnati dai rossazzurri nel derby contro il Siracusa. Obiettivo adesso sfruttare la quiete dopo la tempesta per uscir “dall’etterno dolore”.

Mister Toscano verso il match contro il Giugliano

“Nella partita scorsa ho visto una squadra in crescita, con l’atteggiamento giusto e la voglia di portare a casa la vittoria, anche per il derby e per i nostri tifosi. Quella con il Giugliano è una gara dal peso delicato: in questo momento dobbiamo passare attraverso questo tipo di partite”.

“I ragazzi sanno che dovranno arrivare pronti per affrontare una partita che arriva in un momento particolare”. L’allenatore ha poi ribadito la centralità del collettivo rispetto ai singoli: “Non abbiamo un giocatore di punta, ma una squadra di punta. La differenza la fanno l’approccio e l’atteggiamento, non il singolo”.

Sul piano tattico: “A Cerignola il gioco non è stato brillante, ma dobbiamo essere in grado di fare bene entrambe le fasi, quella alta e quella bassa, a seconda della situazione in cui ci troveremo”.

Infine, sul rendimento di Lunetta e sul lavoro complessivo del gruppo: “Dietro l’impatto di Lunetta non c’è stato un lavoro specifico, perché il lavoro è stato fatto con tutti. Gabriel sta facendo bene, ma a me interessa il gruppo nel suo insieme.”