CATANIA – Svolto ieri pomeriggio un servizio di controllo straordinario del territorio, dai carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi. Le verifiche effettuate sono finalizzate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
Marijuana e hashish nel portabagagli dell’auto: fermato un 35enne di Catania
Nel corso delle operazioni, i militari hanno scorto in viale Giovanni da Verrazzano, in prossimità del quartiere Librino, la presenza di un veicolo fermo a bordo strada, con all’interno solo il conducente. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha cercato di abbassarsi per non farsi notare. Tale atteggiamento ha quindi insospettito gli agenti, che hanno poi ritenuto opportuno procedere con una perquisizione.
Il valido contributo del cane antidroga
Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga, è stata immediatamente segnalata la possibile presenza di sostanze illecite dentro l’auto. Infatti nel portabagagli, i carabinieri hanno trovato un borsone contenente diverse buste di marijuana, per un peso complessivo di alcuni chilogrammi. Inoltre vi erano anche diversi panetti di hashish e quasi 10mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Note
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, l’utilizzatore del mezzo, ovvero un 35enne residente a Catania, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Occorre però precisare sempre la presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva. L’uomo, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato poi condotto in carcere.