Pedara, pretende di riprendersi lo scooter nell’area chiusa per l’evento: aggredisce una volontaria e vigile

Pedara, pretende di riprendersi lo scooter nell’area chiusa per l’evento: aggredisce una volontaria e vigile

PEDARA – Momenti di tensione nel centro di Pedara (Catania), dove i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 57enne di Aci Sant’Antonio per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, sulla base degli indizi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale.

L’episodio si è verificato intorno a mezzogiorno, durante una manifestazione pubblica che aveva comportato la chiusura al traffico di diverse vie d’accesso.

Aggredisce una volontaria e si scaglia contro un agente

L’uomo, avvicinatosi a piazza Don Diego, ha iniziato a pretendere di poter riprendere il proprio scooter, parcheggiato all’interno dell’area interdetta, per andarsene via, ignorando il divieto di circolazione.

Al rifiuto opposto dai volontari presenti sul posto, il 57enne ha reagito tirando i capelli a una volontaria, scatenando il caos.

Un agente della Polizia locale di Pedara, già presente in piazza, è intervenuto per invitarlo a esibire un documento di riconoscimento, ma l’uomo ha rifiutato e ha cercato di allontanarsi, venendo quindi bloccato.

L’intervento dei carabinieri e la convalida dell’arresto

Durante la colluttazione, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Pedara, che hanno fornito supporto al vigile urbano e fermato l’aggressore.

Il 57enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie, si è inizialmente rifiutato di fornire le generalità, venendo poi identificato e arrestato.

L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.