Appartamento di Catania trasformato in base di spaccio: due denunce

Appartamento di Catania trasformato in base di spaccio: due denunce

CATANIA – Denunciati dai carabinieri di Catania un 43enne e un 19enne poiché beccati a vendere cocaina e marijuana in un appartamento adibito a base di spaccio.

La vicenda è avvenuta nel quartiere Pigno, in un un appartamento di via dei Sanguinelli, luogo sospettato di essere un centro di stupefacenti. 

Droga a Catania

Nel pomeriggio, i militari hanno, dunque, predisposto un dispositivo per accedere all’abitazione sospetta, situata al secondo piano, ma durante l’operazione, il 43enne, accortosi dell’arrivo di ospiti “non graditi”, ha tentato di ostacolare l’ingresso intimando a chi era in casa di chiudere il portone.

Dopo ripetute intimazioni da parte dei carabinieri, la porta blindata dell’appartamento è stata finalmente aperta dal 19enne che, nei minuti precedenti, era stato visto disfarsi dal balcone di una busta, prontamente però recuperata, che conteneva materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione intriso di polvere bianca e un’agenda con annotazioni riconducibili all’attività di spaccio.

All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato 330 euro in banconote di vario taglio e 0,68 grammi di crack. La scena ha confermato le modalità tipiche delle piazze di spaccio organizzate: porte blindate, sistemi di videosorveglianza e vedette poste a protezione degli spacciatori.  I due spacciatori sono stati denunciati.