MAZZARRONE – Arrestati a Mazzarrone, nel Catanese, due Lupin dell’uva fermati dopo un inseguimento con ben 380kg di prodotto agricolo.
Furto d’Uva nel Catanese
L’episodio è avvenuto in contrada Bongiovanni, nel territorio di Mazzarrone quando un’auto, alla vista degli agenti, ha improvvisamente accelerato, insospettendo i militari.
La pattuglia ha, quindi, effettuato una pronta inversione di marcia e ha dato inizio a un breve inseguimento. Una volta bloccata l’utilitaria, i carabinieri hanno proceduto all’identificazione degli occupanti, due uomini di 51 e 54 anni, entrambi residenti a Gela, disoccupati e già noti alle Forze dell’ordine. Durante la perquisizione del veicolo, nel bagagliaio sono stati rinvenuti circa 380 kg di uva da tavola, delle varietà “Vittoria” e “Millennium”.
Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire al legittimo proprietario, un 75enne residente a Mazzarrone, proprietario di un vigneto situato proprio a Bongiovanni. L’uva è stata riconsegnata al proprietario, mentre i due soggetti sono stati arrestati.