PALERMO – Era stato beccato con droga e contanti sporchi poco dopo però il folle gesto. In manette un 31enne palermitano che durante un controllo dei carabinieri avrebbe tirato un pugno ad un agente tentando poi la fuga.
Il pugno a Palermo
L’episodio è avvenuto lungo via Giuseppe Amari quando il 31enne, a bordo di uno scooter, avrebbe tentato di evitare il posto di blocco imboccando una strada secondaria. Fermato poco dopo, l’indagato avrebbe sin da subito mostrato un atteggiamento fortemente agitato, insospettendo gli agenti. Sospetti confermati quando le Autorità lo hanno trovato in possesso di 2.272 euro in contanti.
Durante le fasi di identificazione inoltre, credendo di non essere osservato, il ragazzo avrebbe provato a disfarsi di un piccolo sacchetto di plastica gettandolo a terra . Recuperato immediatamente l’involucro, al suo interno sono state rinvenute tre dosi di hashish.
A quel punto, l’indagato avrebbe perso il controllo, colpendo uno dei militari con un pugno allo stomaco, nel tentativo di sottrarsi all’arresto. La reazione è stata però prontamente contenuta: il 31enne è stato bloccato e arrestato. L’uomo è finito ai domiciliari.



