CATANIA – È morto ieri sera in ospedale a Catania, dove era stato ricoverato in seguito a un improvviso malore, l’ex questore Mario Finocchiaro, 69 anni. I funerali saranno celebrati lunedì alle 11,30, nella Cattedrale di Catania, città dove era nato.
Entrato in Polizia nel 1985, Finocchiaro ha ricoperto nel corso della sua carriera numerosi incarichi di rilievo.
A Palermo ha prestato servizio al Reparto Mobile e successivamente come dirigente dell’ufficio scorte. A Caltanissetta è stato vice dirigente della Squadra Mobile, poi della Digos e, per oltre sei anni, dirigente della stessa Squadra Mobile.
Alla Questura di Enna ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto e, per più di sei anni, quello di dirigente della Squadra Mobile. Promosso primo dirigente nel 2001, è tornato a Enna come vice questore vicario, per poi assumere il ruolo di capo di gabinetto del questore di Catania.
Da dicembre 2010 ha svolto l’incarico di vice questore vicario a Cosenza. Il 22 maggio 2012 è stato nominato dirigente superiore e, da allora, ha guidato le questure di Crotone, Agrigento, Perugia e Catanzaro, lasciando un segno importante in ciascuna sede.