GELA – Era fuggito a bordo di una Fiat 500 rubata per le vie di Gela, la sera è stato però beccato. In manette un minorenne indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento e altre “buone” azioni.
Arrestato minorenne a Gela
Il giovane lo scorso 15 settembre, alla guida della 500 rubata, era fuggito alla polizia dopo un inseguimento. Nella tarda serata della stessa giornata però i due giovani, ancora a bordo dell’auto rubata lungo la ss 117 Caltagirone–Gela, alla vista della polizia avrebbero improvvisamente accelerato. Gli agenti, dopo aver controllato la targa del mezzo e accertandone il furto, hanno inseguito e fermato i due.
Durante l’inseguimento, i giovani avrebbero lanciato dal finestrino un involucro in cellophane contenente 500 grammi di marijuana, recuperato da un altro equipaggio della polizia. Entrambi i ragazzi avrebbero tentato di scappare a piedi dopo il fermo delle Autorità. Uno di essi, il ventenne, sarebbe stato bloccato e arrestato, l’autista, invece, sarebbe scappato a bordo di un motorino. Le indagini hanno consentito l’individuazione del fuggiasco e l’emissione della misura cautelare. I due sono stati arrestati.