NICOLOS – Dopo la lunga pausa estiva, la scuola secondaria di primo grado ha riaperto ufficialmente le sue porte giovedì 15 settembre ad alunni, docenti e personale scolastico per un nuovo anno scolastico ricco di sfide, progetti e crescita condivisa.
Ad accogliere gli studenti, la Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Nicolosi, i docenti, il sindaco, dott. Angelo Pulvirenti, il vicesindaco, dott.ssa Giuseppa Gemmellaro, e l’Orchestra giovanile “Dusmet” che ha allietato i presenti.
Le attività della scuola
Il nuovo anno scolastico si è aperto con numerosi progetti e attività rivolti a studenti e docenti. Tra i principali:
-
“English Summer Camp” Theatre in action for kids
-
“Potenziamento orientamento lingua inglese”
-
“Laboratori formativi co-curriculari”
-
“Percorsi di formazione sulla transizione digitale”
-
“Percorsi di formazione sul campo/laboratoriale”
-
Viaggio studio sportivo c/o il Circolo Velico Policoro Magna Grecia (MT)
-
Visita preparatoria c/o istituti scolastici in Marsiglia, in vista della 1^ mobilità Erasmus prevista per i prossimi mesi
Le parole della Dirigente
La scuola secondaria di primo grado “Dusmet” si rivela, ancora una volta, una realtà dinamica, pronta a scommettere sull’educazione come motore di cambiamento.
“La scuola -afferma la Dirigente- non è solo un luogo di apprendimento, ma una comunità viva, in cui ciascuno porta con sé la propria unicità e costruisce, insieme agli altri, un futuro migliore. Con un corpo docente motivato, famiglie coinvolte e studenti desiderosi di apprendere, l’anno scolastico 2025/2026 si preannuncia ricco di stimoli e traguardi da raggiungere”.
“Ripartiamo insieme con entusiasmo e responsabilità”.
Articolo redatto in collaborazione con la prof.ssa Gabriela Ascanio