CATANIA – “Mi manca tantissimo il campo”, così Salvatore Caturano premiato dall’AIC, insieme ad Emmanuelle Cicerelli, come capocannoniere dello scorso campionato di Serie C. Il premio fa riferimento alla stagione 24/25 quando i due rossoazzurri giocavano rispettivamente per Potenza e Ternana.
I premiati hanno rilasciato delle dichiarazioni sui canali ufficiali del Catania FC, in attesa del prossimo match contro il Siracusa al Massimino. La breve cerimonia si è tenuta nella sala interviste dello stadio catanese alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Italiani Calciatori.
Caturano e Cicerelli premiati come capocannonieri 24/25
“Ringrazio l’AIC per questo premio meraviglioso”, ha dichiarato Caturano. “Con la loro collaborazione ci permettono di conoscere meglio il mondo del calcio. Non vedevo l’ora di ricevere questo premio. Provi tanto orgoglio per quello che hai fatto e che continui a fare. Tutto ciò è stato possibile grazie ai compagni di squadra e al giusto contesto attorno che ti permette di fare bene”.
“Mi manca il campo e il gol. C’è stato un periodo difficile, dove volevo fare tanto e dimostrare tanto per aiutare la squadra. Poi mi sono fermato per l’infortunio ma adesso sto bene. Sto riassaporando il campo e il lavoro in gruppo, sono pronto per la gara col Siracusa“.
“Domenica importanti i 3 punti”
“Un onore ricevere questo premio, un ringraziamento per chi ci segue e ci tutela. Ma ringrazio anche chi mi ha permesso di centrare questo obiettivo, ovvero i compagni dello scorso anno e lo staff della Ternana. Spero sia di buon auspicio per quest’anno. Tutti insieme vogliamo fare qualcosa di bello. Spero che arrivi un premio per tutta la squadra”.
“Domenica mi interessa poco se servirò un assist o segnerò un gol. L’importante è regalarsi e regalare al pubblico una domenica vittoriosa e piena di gioia. Magari faccio un assist proprio a Caturano. Ma è più importante centrare i 3 punti”.
Fonte foto Catania FC