PALERMO – Il presidente della Regione, Renato Schifani, si dichiara soddisfatto per il via libera, da parte della commissione di Bilancio dell’Ars, riguardo la “manovra quater“. La manovra garantirà così una serie di misure capaci di mobilitare decina di milioni di euro, destinati a più fronti.
Manovra-quater, arriva l’approvazione dalla commissione di bilancio
“Desidero ringraziare l’assessore all’Economia Alessandro Dagnino -Così si è espresso il presidente Schifani – e il presidente della Commissione Dario Daidone per l’impegno costante, la competenza e la capacità di guida dimostrate, così come i deputati della maggioranza che hanno lavorato senza sosta, anche di notte, mantenendo un confronto costruttivo con l’opposizione e rendendo il dibattito particolarmente approfondito. Una manovra che consentirà di mettere in campo a favore dello sviluppo, entro fine anno, altri 240 milioni di euro. Risorse che si aggiungono ai 400 milioni già stanziati con le precedenti manovre aggiuntive di giugno e agosto frutto principalmente di entrate tributarie extra.
“Mi auguro – ha poi concluso il presidente della Regione – che, dopo questo percorso, l’Aula possa approvare in tempi rapidi il testo, così da concentrare le energie sulla predisposizione del Bilancio e della legge di Stabilità, con l’obiettivo, per il terzo anno consecutivo, di rispettare la scadenza di fine dicembre“.