CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese ritenuto responsabile della tentata rapina avvenuta nei giorni scorsi in un ufficio postale del centro. L’uomo, entrato a volto scoperto e armato di coltello da cucina, avrebbe minacciato i dipendenti per farsi consegnare il denaro. La pronta resistenza del personale – che non ha aperto le casse – ha mandato a vuoto il colpo, costringendo il rapinatore alla fuga.
Le indagini della Squadra Mobile
Ricevuta la segnalazione dalla Sala Operativa, gli agenti della Squadra Mobile – sezione antirapine hanno avviato le indagini ricostruendo tratti fisici e indumenti del sospetto attraverso gli elementi raccolti. Le ricerche, estese alle possibili vie di fuga, hanno portato in pochi minuti all’individuazione di uno scooter con a bordo un uomo corrispondente alle descrizioni.
Il fermo e il sequestro del coltello
Il 36enne, già noto alle forze di Polizia, è stato bloccato e sottoposto a controllo: con sé aveva il coltello utilizzato per il tentativo di rapina. Per l’uomo è scattato l’arresto per tentata rapina; resta ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Misura cautelare
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.