Siracusa, prende a colpi di spranga l’auto dell’ex e minaccia di morte la donna: 41enne arrestato

Siracusa, prende a colpi di spranga l’auto dell’ex e minaccia di morte la donna: 41enne arrestato

SIRACUSA – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio, con l’accusa di minacce e danneggiamento nei confronti dell’ex convivente.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica in zona Akradina, dove l’uomo si era recato per l’ennesima volta sotto casa della donna.

Armato di spranga di ferro, ha iniziato a colpire ripetutamente l’auto della ex, minacciandola di morte.

L’intervento in zona Akradina: un passato di condotte moleste

Già lo scorso aprile il 41enne era stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento del Questore di Siracusa, a causa dei comportamenti violenti e persecutori nei confronti della donna. Nonostante ciò, ha continuato a tormentarla fino all’intervento decisivo dei carabinieri.

L’arresto e la misura detentiva

Bloccato in flagranza, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Cavadonna a Siracusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La precisazione sulla posizione dell’indagato

Si precisa che il soggetto arrestato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppure gravemente. La sua posizione sarà vagliata nel corso dell’iter processuale e definita soltanto in caso di eventuale sentenza di condanna definitiva, nel pieno rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.