CATANIA – Arrestato ieri pomeriggio in flagranza di reato, nel quartiere Trappeto di Catania, dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa, un 27enne, residente in città e già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Sorpreso a spacciare nel quartiere Trappeto di Catania: fermato 27enne
L’attività rientra nell’ambito del costante impegno dell’Arma dei carabinieri Etnea, nel presidio del territorio e nella lotta allo smercio di droghe. In questo contesto, una pattuglia di militari che presidiava il quartiere Trappeto, ha scorto il giovane mentre cedeva delle dosi ad alcuni occasionali acquirenti.
A quel punto è scattato l’intervento per bloccarlo e metterlo in sicurezza, per poi procedere alla perquisizione.
Il materiale rinvenuto
In effetti il ragazzo aveva nascosto nella sua tracolla 7 grammi di cocaina, 42 grammi di marijuana e 12 grammi di crack, oltre a 115 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, In tasca invece, il 27enne aveva una radio ricetrasmittente.
L’arresto
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, gli agenti hanno sequestrato il materiale e arrestato il pusher, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, e associato nel carcere Piazza Lanza di Catania. Occorre però ricordare sempre la presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.