CALTAGIRONE – Una violenta lite tra due conoscenti stranieri è sfociata in un accoltellamento in via Taranto a Caltagirone.
La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne ghanese, gravemente indiziato di tentato omicidio aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’intervento
Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza sono arrivati sul posto trovando un 26enne straniero ferito a terra, colpito da due coltellate al petto e alla scapola, in condizioni critiche.
Sul luogo è intervenuto il personale del 118, che ha soccorso la vittima mentre l’aggressore si dava alla fuga.
Le indagini e l’identificazione
Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno ricostruito i movimenti del 28enne e identificato l’autore dell’aggressione.
Le ricerche hanno portato al rintraccio dell’uomo nel centro storico di Caltagirone, dove si era nascosto nel tentativo di evitare l’arresto.
L’arresto e la misura cautelare
Gli agenti hanno circondato l’abitazione, fatto irruzione e bloccato il sospettato, trovando anche gli indumenti indossati durante l’aggressione. L’attività investigativa, supportata da testimonianze, ha consentito di consolidare il quadro indiziario.
Su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.



