CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai poliziotti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, i cosiddetti “Falchi”, impegnati in attività mirate contro lo spaccio di droga e il possesso illegale di armi in diversi quartieri cittadini.
L’inseguimento in scooter in via Santangelo Fulci
Il primo episodio si è verificato in via A. Santangelo Fulci, dove un 20enne catanese a bordo di uno scooter ha tentato di sottrarsi a un controllo. Nonostante l’ordine di fermarsi, il giovane ha accelerato bruscamente, cercando di seminare i poliziotti con manovre pericolose.
Durante la fuga si è disfatto di un involucro, poi recuperato dagli agenti, contenente 19 dosi di cocaina per un peso di circa 12 grammi.
Bloccato dopo un inseguimento a piedi e una colluttazione con gli agenti, il giovane è stato trovato in possesso anche di 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, è stato posto agli arresti domiciliari dopo la convalida del giudice.
Pusher sorpreso con 100 grammi di hashish a San Berillo
Il secondo arresto è avvenuto nella zona di San Berillo, in Corso Sicilia. Qui i Falchi hanno fermato un 30enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, che ha mostrato un atteggiamento sospetto.
La perquisizione ha permesso di rinvenire 100 grammi di hashish nascosti tra gli indumenti e denaro contante, anch’esso sequestrato.
Anche in questo caso la sostanza è stata inviata ai laboratori della Polizia Scientifica per le analisi. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura degli arresti domiciliari.