MESSINA – C’è un nome sul registro degli indagati in merito alla morte del 73enne trovato senza vita in casa due giorni fa nelle case di comunità di Fondo Saccà, a Messina.
Il nome della vittima è Maurizio Salvatore Gravagna.
Trovato morto a Messina, indagato un vicino di casa
Come comunicano i colleghi della Gazzetta del Sud, a essere sospettato per il suo decesso è un vicino di casa, ma non si esclude il coinvolgimento anche di un altro uomo dello stesso vicinato.
L’iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell’autopsia che sarà eseguita domani al Policlinico.
L’esito dell’interrogatorio
L’indagato è stato interrogato dalla sostituta procuratrice Giorgia Spiri in presenza del suo avvocato, Giovanni Calamoneri. In questa occasione è emerso che il vicino avrebbe trascorso, come accadeva di consueto, la serata insieme alla vittima. Avrebbero giocato a carte e poi il vicino sarebbe rientrato a casa per cenare. Secondo quanto emerso, la segnalazione del ritrovamento – l’indomani – è arrivata proprio dal vicino.
La vittima sarebbe morta per soffocamento. L’ipotesi iniziale era quella del suicidio, ma i nuovi elementi emersi non escludono si possa trattare di un omicidio.
La squadra mobile della polizia indaga sull’accaduto, anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza.