Palermo-Venezia, la serata dei grandi ex! Le probabili formazioni

Palermo-Venezia, la serata dei grandi ex! Le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo tornerà in campo domani sera al Barbera alle 20,30 per affrontare il Venezia nella 6a giornata del campionato di Serie B.

Sarà una serata speciale per Pippo Inzaghi, ex allenatore dei lagunari nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, e per Joel  Pohjanpalo, che ha vestito la maglia neroverde dal 2022 fino al 2025, prima di passare a febbraio al Palermo.

Palermo-Venezia

SuperPippo con il Venezia ha conquistato nel 2017 la promozione in Serie B e la Coppa Italia Lega Pro, e nella stagione 2017/18 l’accesso ai play-off per la promozione in Serie A, sconfitto in semifinale proprio dal Palermo.

Pohjanpalo con il Venezia ha totalizzato complessivamente 96 presenze realizzando 48 reti.

Dopo l’apprezzabile pareggio sull’ostico campo del Cesena, domani ci sarà un’altra sfida con una diretta concorrente, quantomeno sulla carta, alla promozione nella massima serie.

Probabili formazioni

Il mister rosanero sembrerebbe intenzionato a qualche cambiamento nella formazione iniziale in considerazione del fitto calendario di incontri e delle condizioni fisiche di qualche giocatore apparso sabato molto affaticato.

Perdurando le assenze di Bardi, Ranocchia e Diakité. oltre a quella di Gomis, ci dovrebbe essere spazio in difesa per Peda al posto del fin qui ottimo Pierozzi, avanzato al posto di Gyasi, e a centrocampo per Blin in sostituzione di Gomes. Nel settore offensivo Brunori dovrebbe prendere il posto di Le Douaron.

Ricapitolando, Palermo in campo schierato con il 3-4-2-1 con Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Blin, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.

Il Venezia di Stroppa dovrebbe rispondere con il 3-5-2 formato da Stankovic; Schingtienne, Venturi, Sverko; Bjarkason, Doumbia, Perez, Busio, Haps; Compagnon, Adorante.