ACIREALE – Denunciato un ladro di carte collezionabili che, aggirandosi per la fiera Aci Comics and Games, avrebbe rubato tre cards dal valore di oltre mille euro.
Le carte rubate all’Aci Comics
L’episodio è avvenuto ad Acireale durante il famoso evento tenutosi a Villa Belvedere. A far scattare le ricerche un 26enne, proprietario delle carte rubate. Durante l’ispezione dell’area, i carabinieri hanno sorpreso un uomo che tentava di vendere o scambiare alcune carte da gioco e che, alla vista della pattuglia, zaino in spalla, ha tentato la fuga. Bloccato e messo in sicurezza, l’uomo è stato identificato per un 40enne residente a San Pietro Clarenza, quindi perquisito. Nello zaino, i carabinieri hanno trovato numerose carte da collezione di provenienza illecita.
Gli accertamenti hanno, infatti, permesso di stabilire che quelle tre carte da gioco, del valore complessivo di oltre mille euro, erano proprio quelle per cui il 26enne aveva sporto denuncia. L’uomo, è stato denunciato per ricettazione mentre il bottino restituito al legittimo proprietario.





