CATANIA – Controlli mirati dei carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa in un locale notturno del Viale Kennedy hanno portato all’arresto di un giovane di 19 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari a Misterbianco.
I militari, in abiti borghesi e mescolati tra gli avventori, hanno notato l’ingresso di una comitiva di cinque ragazzi catanesi, di età compresa tra i 19 e i 35 anni, decidendo di procedere all’identificazione.
La droga e i soldi contanti
Durante le perquisizioni, alcuni giovani sono stati trovati con droghe per uso personale.
Uno di loro ha tentato di disfarsi di una busta di plastica, gettandola a terra, ma è stato subito scoperto. All’interno i carabinieri hanno rinvenuto 20 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Addosso al ragazzo, nel borsello, sono stati trovati anche:
- 6 spinelli artigianali con tabacco e marijuana
- 3,14 grammi di hashish
- una dose di marijuana
- 2.715 euro in contanti
La falsa identità e la scoperta
Il giovane, senza documenti, ha inizialmente fornito un nome falso, ma grazie ai controlli incrociati con la Centrale Operativa i militari hanno accertato la sua vera identità.
È così emerso che si trattava di un 19enne di Misterbianco, già sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato anche oltre 1 grammo di marijuana nascosto in un barattolo di vetro.
L’arresto
Sulla base degli indizi raccolti, il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
Droga e denaro sono stati sequestrati.
Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.