Paternò, tenta rapina in una macelleria: 38enne bloccato da un ispettore di polizia libero dal servizio

Paternò, tenta rapina in una macelleria: 38enne bloccato da un ispettore di polizia libero dal servizio

PATERNÒ – Momenti di tensione la scorsa sera in una macelleria del centro di Paternò, dove un uomo di 38 anni, armato di coltello e con il volto coperto da un passamontagna, ha tentato una rapina. Il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, ha minacciato il cassiere per farsi consegnare l’incasso della giornata.

A sventare il colpo è stato un ispettore della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano, che in quel momento si trovava tra i clienti, libero dal servizio. L’agente, con prontezza, ha immobilizzato il rapinatore riuscendo a disarmarlo, nonostante la colluttazione e i tentativi dell’uomo di divincolarsi, arrivando persino a brandire un barattolo di vetro rotto con cui minacciava clienti e dipendenti, tra cui due bambine.

Il poliziotto, nonostante le ferite riportate, è riuscito a inseguire il 38enne che tentava la fuga e a bloccarlo definitivamente poco distante dall’esercizio commerciale. Sul posto sono poi intervenute le pattuglie del Commissariato di Adrano, che hanno preso in consegna l’arrestato.

L’uomo è stato condotto in carcere su disposizione del pm di turno, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip, ed è accusato di tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il coltello e il barattolo utilizzati durante l’aggressione sono stati sequestrati.

Il poliziotto, che ha riportato lesioni durante l’intervento, è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.