Palermo, due arresti per spaccio: fermati un minorenne e un uomo già ai domiciliari

Palermo, due arresti per spaccio: fermati un minorenne e un uomo già ai domiciliari

PALERMO Proseguono i controlli antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. Nel corso di due distinte operazioni, i militari hanno arrestato un ragazzo di 17 anni e un uomo di 37 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo intervento è avvenuto in via Alberto Braglia, dove i militari della Stazione San Filippo Neri hanno notato il giovane mentre cedeva un involucro argentato ad alcuni coetanei che, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga. Il 17enne è stato subito fermato e trovato in possesso di 240 euro in contanti, nascosti negli slip e ritenuti provento dell’attività illecita. Poco distante, i carabinieri hanno recuperato tre dosi di cocaina, occultate in un contenitore fissato con una calamita a una porta metallica. Su disposizione della Procura per i Minorenni, il ragazzo è stato condotto all’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina”.

Il secondo arresto è scattato in via Marabitti, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso un 37enne, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre dal balcone della sua abitazione cedeva due involucri a un acquirente. Quest’ultimo, fermato e controllato, è stato trovato con due dosi di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. L’uomo, invece, è stato arrestato e il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato il provvedimento, confermando la misura dei domiciliari.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale per gli accertamenti qualitativi e quantitativi.