PALERMO – Operazione antidroga della Polizia di Stato nel quartiere Sperone, dove gli agenti del Commissariato di Brancaccio hanno arrestato un 51enne palermitano con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato dopo una mirata attività di osservazione condotta dagli investigatori, che da tempo monitorano le piazze di spaccio della zona. I poliziotti hanno notato alcuni cittadini, non residenti nel quartiere, avvicinarsi a uno stabile sospetto: fermati a distanza, sono risultati essere acquirenti di droga.
A quel punto gli agenti hanno deciso di intervenire. Sotto i portici dello stabile, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato grazie al dispositivo di sicurezza predisposto. Durante i controlli, il 51enne è stato trovato in possesso di due finte pietre dotate di un vano segreto, all’interno del quale erano state occultate diverse dosi di stupefacente. Una successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosta nelle parti intime, una busta contenente hashish.
Il bilancio complessivo del sequestro è di 41 dosi di hashish, 24 di crack e 10 di cocaina, oltre a due telefoni cellulari utilizzati per gestire l’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e la droga sottoposta a sequestro.