Maxi sequestro di cartine e filtrini illegali a Siracusa

Maxi sequestro di cartine e filtrini illegali a Siracusa

SIRACUSA – Un duro colpo quello sferrato dai Finanzieri del comando provinciale di Siracusa: nel mirino, circa 154mila prodotti da fumo – tra filtri e cartine per sigarette “fai da te” – perché privi dell’autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Maxi sequestro di cartine e filtrini illegali

Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle hanno notato un flusso anomalo di clienti che, evitando i rivenditori autorizzati, si dirigevano sistematicamente verso un punto preciso del mercato rionale aretuseo.

Dopo un’attività di osservazione, in collaborazione con i militari in borghese, si è provveduto a un controllo in pieno orario di punta, così da sorprendere i responsabili nel momento di massima affluenza di acquirenti.

Due venditori abusivi nei guai

Protagonisti della vicenda due venditori abusivi che, colti di sorpresa, hanno tentato di nascondere parte della merce all’interno di scatoloni nascosti dietro il banco.

Successivamente, hanno cercato di disperdersi tra gli altri operatori del mercato. Tentativo rivelatosi vano, dato che i militari sono riusciti a bloccare i due malviventi e recuperare tutto il materiale illecito.