Acireale, denuncia per guida in stato di ebbrezza, segnalazioni per droga e multe al Codice della Strada

Acireale, denuncia per guida in stato di ebbrezza, segnalazioni per droga e multe al Codice della Strada

ACIREALE – I carabinieri della compagnia di Acireale, su impulso del comando provinciale di Catania, hanno potenziato i controlli per contrastare l’illegalità diffusa, garantire sicurezza reale e percepita e tutelare il decoro urbano.

Il dispositivo ha interessato soprattutto le zone di maggiore aggregazione dei centri urbani, con posti di controllo rinforzati lungo le principali vie di accesso e gli svincoli stradali, e ispezioni a numerosi veicoli.

Segnalazioni per droga

Durante le attività, tre uomini del posto sono stati trovati in possesso di droghe in quantità modica e segnalati alla Prefettura di Catania come assuntori.

Denuncia per guida in stato di ebbrezza

Un 41enne di Nicolosi è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol dopo un incidente stradale autonomo a Pedara.
L’uomo aveva un tasso alcolemico di 1,86 g/l e, come confermato dalle analisi cliniche, aveva anche assunto cannabinoidi.

La patente è stata ritirata in attesa del Decreto prefettizio che ne disporrà la sospensione fino a sei mesi.

Altri risultati operativi

Nel corso dei controlli, sono state identificate circa 50 persone e controllati una trentina di veicoli, con una decina di violazioni al Codice della Strada (guida senza cintura, veicolo senza assicurazione, circolazione con veicolo sottoposto a fermo fiscale).

I militari hanno proceduto al sequestro amministrativo di due motoveicoli.