Sicilia “al collasso”, il Codacons non ci sta. Tanasi: “Pronti a costruire lista dei consumatori”

Sicilia “al collasso”, il Codacons non ci sta. Tanasi: “Pronti a costruire lista dei consumatori”

SICILIA – Sanità al collasso con ospedali e Pronto Soccorso allo stremo, trasporti inesistenti, emergenza rifiuti che soffoca città e province, giovani costretti a emigrare per mancanza di lavoro e famiglie piegate da bollette e prezzi fuori controllo.

Questo il quadro allarmante della nostra Isola che è emerso nel vertice regionale del Codacons, tenutosi ieri e presieduto dal Segretario Nazionale Francesco Tanasi. Presenti all’incontro il presidente regionale e i vertici provinciali.

La Sicilia è stata “tradita” e il Codacons non rimarrà in silenzio

Il giurista Tanasi parla chiaro: la politica ” ha fallito e ha tradito i cittadini siciliani“. Ma adesso basta. “Siamo pronti a costruire una lista dei consumatori per le prossime elezioni regionali, una forza civica che rappresenti famiglie, utenti e contribuenti dimenticati. Non un partito, ma un progetto civico nato dal basso, per dare voce a chi non l’ha mai avuta”.

Il Codacons annuncia un percorso di mobilitazione che toccherà tutte le province dell’Isola: incontri pubblici, assemblee territoriali e consultazioni con associazioni e comitati civici per trasformare la protesta dei cittadini in un progetto politico concreto, capace di cambiare davvero la Sicilia.