SICILIA – Arrivano le dimissioni dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Salvatore Barbagallo. Ha spiegato la sua decisione di lasciare l’incarico riconducendo la sua scelta a motivi personali.
Agricoltura, si dimette l’assessore Barbagallo
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha approfittato di un incontro a Palazzo d’Orléans per ringraziare colui che a partire da lunedì sarà ex assessore.
Il governatore, nello specifico, ha espresso gratitudine “per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il suo mandato”, sottolineando “l’ottimo lavoro svolto e la grande professionalità con cui l’assessore Barbagallo ha portato avanti le proprie funzioni”.
Il ritorno di Sammartino
Il ringraziamento della Lega
“Il professore Salvo Barbagallo ha svolto le funzioni di assessore regionale all’Agricoltura con grande dedizione, ottenendo risultati importantissimi in una fase in cui la nostra regione ha dovuto fronteggiare, nell’azione di governo, le immani difficoltà legate alla siccità ed alla conseguente riduzione dell’approvvigionamento idrico nelle aree di produzione agroalimentare. Si è distinto per la competenza e per la passione che lo ha guidato in tutti questi mesi. Barbagallo ha saputo confrontarsi con il Parlamento regionale con grande responsabilità e spirito indefesso sulle tante problematiche dei settori agricolo e della pesca. A nome della Lega della Sicilia lo ringrazio per il lavoro svolto, certo che la sua grande professionalità rappresenti una risorsa per la Sicilia. Nel partito continuerà a svolgere il ruolo di responsabile del dipartimento regionale dell’Agricoltura”. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.



