SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, mercoledì 17 settembre. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli settentrionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4450 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da poco mosso a mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “durante i prossimi giorni assisteremo ad una rimonta dell’anticiclone subtropicale su buona parte del Mediterraneo centrale, foriera di condizioni meteorologiche stabili su Campania, Calabria e Sicilia per gran parte della settimana. Ci attendono dunque giornate con cieli sereni o a tratti interessati da temporanei ed innocui annuvolamenti, legati a velature di passaggio o a nubi medio-basse lungo le coste tirreniche ed immediato entroterra; Mercoledì una temporanea maggiore variabilità potrà produrre qualche fugace piovasco sui settori appenninici, specie Campani. Temperature in temporaneo calo tra Mercoledì e Giovedì, per poi aumentare di nuovo nel fine settimana”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 19/33°C;
- Caltanissetta 17/30°C;
- Catania 21/31°C;
- Enna 15/26°C;
- Messina 24/29°C;
- Palermo 22/28°C;
- Ragusa 17/30°C;
- Siracusa 20/31°C;
- Trapani 21/28°C.