CATANIA – Un controllo straordinario del territorio disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Catania e condotto dalla compagnia Fontanarossa ha portato al sequestro di circa 800 grammi di sostanze stupefacenti, con l’arresto di un 47enne e la denuncia di un 23enne, entrambi pregiudicati.
La perquisizione a Librino
I carabinieri della Stazione di Librino hanno effettuato un accesso nell’abitazione di un 23enne agli arresti domiciliari. Durante il controllo sono stati trovati:
-
5 grammi di marijuana;
-
245 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio;
-
un bilancino elettronico intriso di residui di droga.
Il giovane è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il nascondiglio a Nesima
Contestualmente, i carabinieri della Stazione di Nesima, con il supporto delle unità cinofile di Nicolosi, hanno ispezionato un terreno incolto di via Pantelleria, dove erano stati notati movimenti sospetti.
Il cane antidroga ha permesso di scoprire una busta contenente:
-
255 grammi di marijuana;
-
25 grammi di hashish;
-
16 grammi di cocaina.
L’arresto a Trappeto
Nel quartiere Trappeto, invece, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia hanno fermato un 47enne di Leonforte (EN), notato con una borsa a tracolla.
Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di nascondere la sacca in un’auto parcheggiata, ma è stato subito bloccato.
All’interno sono stati trovati:
-
500 grammi di infiorescenze di marijuana;
-
una dose di cocaina.
Il 47enne è stato arrestato e, dopo la convalida, posto ai domiciliari.
Bilancio complessivo
L’operazione ha consentito di sottrarre al mercato circa 800 grammi di droga, che saranno analizzati dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) per determinare principio attivo e dosi ricavabili.